Pagine

venerdì 1 ottobre 2010

Questione di stile

Mi sono guardata intorno, stamani alla fermata dell'autobus (aihme! lo scooter è stato messo a riposo forzato), a pranzo al bar e mi sono resa conto che in questa "mezza stagione" si vedono in giro i look più disparati.
C'è chi si ostenta ancora gambe abbronzate e si concede hot pant mozzafiato senza calze, chi nonostante la pioggia invece indossa sandali con il tacco (io che sono un'inguaribile freddolosa, rabbrividisco solo al pensiero), chi invece è già passato in modo definitivo alla lana e indossa il lupetto di cachemire e in tutto questo devo dire che ho constatato di avere un look "a caso".
Prese singolarmetne le cose che indosso non sono così male, ma è il mix che è leggermente sconcertante...o quanto meno inadeguato all'ufficio (pantalone sportivo, taglio jeans, camicia di seta floreale con manica 3/4, maglioncino stile cardigan della nonna, scarpe sportive stile hogan interactive (si può fare il nome di una marca?)e trench... (i colori sono coordinati però e non è poco!)
Da qui nascono una serie di riflessioni:
- il caos regna dentro e fuori di me;
- sono disorganizzata di natura
- dovrei svegliarmi prima la mattina per poter scegliere con più cura il mio abbigliamento;
- in caso di dubbi sul look devo tener a portata di mano il classico "tailleirino della segretaria", intramontabile se pur tristissimo, quanto meno si adegua al grigiore dell'ufficio e ti permette di vestirti in 5 nanosecondi!
- devo assolutamente fare il cambio dell'armadio!
- anche un giro di shopping non ci starebbe male.....
Peccato che non ho tempo per partecipare alla "stylish classes competition" di Paola, così potrei esercitarmi e soddisfare l'istinto compulsivo di comprare cose nuove!

4 commenti:

Mammabradipo ha detto...

Scarpe da ginnastica grige, jeans sbragati, t-shirt tinta unita marrone, felpa nera con su disegnini infantili, piumino senza maniche nero aperto perchè la cerniera è rotta, foulard rosso con frange, borsa etnica nero/blu sfumato con su un elefante fatto di specchietti, chiavi con il cordino che esce dalla tasca della giacca di mezzo metro, occhiali da segretaria pazza e molletta verde a lato testa per tenere ferma la riga dei capelli...ecco come sono andata in giro io oggi...direi di poter sostenere di avere anch'io un look a cazzo di cane, che dici? :D

eteVaM ha detto...

Anch'ioooooo....ho un look a caso...acnh'iooooo giro shopping....anch'iooooo cambio stagione....cose che rimanderò fino ai saldi invernali :) ci arriverò?!??!? Credo di no!
Io nel dubbio indosso una tuta...tanto al lavoro devo avere il green quindi almeno per quello non ho scelta!

Unknown ha detto...

e non hai visto me stamattina!!!!
E poi... anche io devo sistemare l'armadio, oltre al cambio stagione, circolano ancora indumenti premaman... e ho detto tutto!

serenamanontroppo ha detto...

Ragazze grazie per il vs. contributo! come dice il proverbio: mal comune...