Pagine

mercoledì 27 aprile 2011

Vacanza dolce amara

Sono tornata alla routine quotidiana dopo la nostra mini-vacanza pasquale. Dentro di me la consapevolezza di aver trascorso giorni felici, ma anche il dispiacere per uno dei miei nipotini (adottivi, così come li definisco io, essendo figlia unica) con cui dovevamo trascorrere l'intera vacanza che è stato attaccato proprio mentre eravamo in giro da un potente virus gastroenterico ed è al momento ricoverato in ospedale. (Gheghe la zia ti manda un bacio grande e vedrai che ti riprenderari presto!).
Come dicevo, sono felice di aver letto negli occhi della piccola pestifera Ciopola (quanto a bizze e capricci di ogni genere ha veramente dato il peggio di sè) la gioia della scoperta di novità ed è stato bello vederla cimentarsi senza paura in giochi nuovi seguendo le amichette/amici di un anno più grandi.
Questa breve esperienza vacanziera in pieni terrible two, mi ha dato spunto per qualche riflessione ho capito infatti che le mie fasi ormonali  non giovano alla pazienza. Insomma,  nonostante i buoni propositi ed atteggiamenti in generale improntati all'empatia, alla comprensione, ho sbroccato di brutto, rimproverando severamente la Ciopola, che per contro ha risposto al mio nervosismo con la stessa moneta, come prova il morso di cui porto ancora il livido sulla gamba destra.
Altri fatti di non poco conto sono l'estrema vivacità della Ciopola, l'incapacità di rimanere seduta a tavola, di mangiare con le posate, di appassionarsi ad un gioco o ad un'attività  l'irruenza nel confronto con gli altri suoi simili, gli ingiustificati attacchi di pianto di fronte ad un piatto di pasta. Se a tutto questo nervosismo trovo una parziale giustificazione nell'eruzione degli ultimi denti, mi resta il dubbio di aver sbagliato qualcosa nell'educazione, chiedendomi in particolare perchè cerchi di risolvere tutto con botte e morsi.

Tutti insieme all'arrivo

Ecco tre signorine

Veni a vedele un "cimm" in camera mia?

Buono l'uovo!










L'uovo è mio e me lo tengo stretto!


1 commento:

Mamma Papera ha detto...

ciao tesorina ^_^
scusami se il tempo per passare è sempre ristretto ma ti penso sempre
che belle queste fotine e la ciopola con l'uovo stretto è stupenda
auguroni per il tuo nipotino acquisito
un abbraccio