Pagine

venerdì 1 aprile 2011

la mia borsa

Laborsa dei miei sogni
immagine liberamente tratta dal web
Prendo spunto da un recente post di Mammadesign, per raccontare cosa si nasconde nella mia borsa.
E' da premettere che il diventare mamma non ha variato la composizione tipo della mia borsa, perchè ho sempre preferito borse grandi, un po' per  necessità ( ho un passato di lavoratrice pendolare), un po' per piacere e per la comodità di avere sempre tutto sotto mano.
Quindi, come avrete capito, sarebbe più corretto parlare di valigia, per la capienza e per la quantità di oggetti che vi si nascondono, considerato peraltro che sono una pigra disordinata che mischia l'utile al dilettevole.
Andando al punto, innanzi tutto  il borsello, una fisarmonica che contiene di solito pochi spiccioli e una quantità innumerevole di carte. Ai tempi d'oggi anche il calzolaio eroga una carta fedeltà, raccogli punti, ecc.
Poi gli occhiali da sole (graduati  "siccome che so' cecata") , da indossare al mattino quando deambulo dalla fermata dell'autobus all'ufficio o per difendermi dai potenti raggi del sole estivo in scooter.
Fazzolettini di carta. In realtà possono esserci tre pacchetti intonzi oppure manco lo straccio di un fazzoletto, rientra anche questo nella mia natura...
Scontrini a bizzeffe, perchè è sempre bene conservarli..(.ma anche no?) in ogni caso io non me ne separo facilmente, ognuno ha le sue fisse paranoiche del resto!
Penne, di solito non ne funziona una o si è seccato l'inchiostro o si è rotto qualche pezzo a furia di tenerle depositate sul fondo della borsa sommerse da ogni genere di oggetto.
Carica batterie del cellulare...ah a proposito il cellulare è scarico....
Cellulare che quando squilla non si trova mai...ammesso di riuscire a sentire lo squillo ;-) e 2 custodie che giacciono inutilizzate...però ci sono, non si sa mai!
Pochette trucco, indispensabile al mattino. Solitamente infatti non riesco a rendermi presentabile a casa e per questo la prima cosa che faccio in ufficio è la "ristrutturazione". La pochette contiene pochi pezzi (più o meno): 2 eyeliner (nero e marrone), mascara, un ombretto in stick, fondotinta compatto con spugnetta, un lucidalabbra, 2 assorbenti, salviettine per igiene intima, 1 salvaslip, gel igienizzante mani,  lima per unghie, tachipirina (per piccoli e grandi mali), bentelan (per attacchi di asma improvvisi), chiavetta usb.
Chiavi di casa e coriandoli sparsi del carnevale passato o chissà di quanti carnevali fa.
Nel fine settimana, visto il più assiduo contatto con la Ciopolina, si aggiungono inoltre altri necessari accessori, ovvero salviettine umidificate, scatolina portaciuccio con relativo/i ciuccio/i, piccoli barbapapà, sorpresine kinder, biglietti per la giostra, cappello, borsettina porta-pannolone, bottiglietta con acqua.
Cosa mi dite delle vostre borse? La borsa è lo specchio del vostro essere?

5 commenti:

incasadisilvia ha detto...

La mia borsa e' sempre formato valigia! E' pesantissima, piena di tutto, poi, molte di quelle cose mi servono sempre il giusto, ma da quando sono diventata mamma quindici anni fa... e di figli ne ho tre, non posso fare a meno di niente! E continuo a trascinarmi sempre dietro tutto...Ma credo che sia un male piuttosto comune!
Buon fine settimana!
Silvia

Mammabradipo ha detto...

La mia borsa è indecente...comunque anche nella mia si possono trovare scontrini di ogni tipo...

eteVaM ha detto...

Dentro la mia per un certo periodo hanno vegetato delle lenticchie...di una confezione che la BiBi aveva rotto al supermercato e io avevo occultato nella borsa...sono rimaste lì finchè non ho cambiato borsa...forse sono ancora lì!!!

Riviera Brides ha detto...

Sembra la mia, escluso caricabatterie che non porto se non in viaggio e incluse salviettine baby che porto sempre dietro, anche prima che diventassi mamma. La mia contiene anche agenda settimanale, elastici neri per i capelli, e poi fissa una sciarpa (più leggera o più pesante ma c'è sempre, anche ad agosto). Il problema è trascinarsela appresso ... :)
Che bello questo post.
www.rivierabrides.com

serenamanontroppo ha detto...

Grazie per le vostre testimonianze, che mi rassicurano sul fatto che non sono l'unica a viaggiare con una disordinata "valigia" al seguito!
@silvia: benvenuta!
@ete: lenticchie...davvero un reperto originale!