Pagine

venerdì 18 febbraio 2011

Successi e Fallimenti

Immagine liberamente tratta dal web
E' frustrante vedere il piuminio appena ritirato dalla lavanderia (con lo sconto sono  € 8 signora, grazie!) colpito da un copioso getto di vomito della Ciopola (vi ricordate il suo primo episodio di mal d'auto?).

E' una leggera sensazione di soddisfazione quella che si prova nel vedere che il lavaggio del predetto piumino in lavatrice è riuscito perfettamente! (alla faccia degli € 8!)

E' fonte di  totale scoramento notare che, nonostante il generalmente salvifico foglietto acchiappacolore, si è macchiata una maglietta comprata neppure due mesi fa (e pagata uno stonfo!), messa a lavare con il piumino (tanto metto il programma: lavaggio a mano!).

13 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Come sarebbe nonostante il foglietto acchiappacolore!?!?!
No, non fate scherzi, loro sono i miei migliori amici in casa, dopo la lavastoviglie, se non posso più fidarmi di loro, è finita!

serenamanontroppo ha detto...

L'Acchiappacolore è un'invenzione rivoluzionaria!
Stavolta non ho usato però i classici foglietti, ma la nuova versione che prevede un pannetto utilizzabile per 20 lavaggi...forse è questo il motivo per il fallimento?

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Ah, ok, allora tutto ok.
Fiù...

eteVaM ha detto...

Ma solo a me sti foglietti non funzionano?!??!???! Sarò inabile ad utilizzarli!
Io invece per lavare i piumioni o piumini vado alla lavanderia a gettone dove un mio amico che fa il tecnico mi ha regalato uan chiavetta pre caricata....vengono una bomba!!!

serenamanontroppo ha detto...

@ete: non so cosa dire, secondo me sono una geniale trovata. Devo dire però che ne devo sempre mettere più di uno e comunque cerco sermpre di impostare lavatrici con capi di colori simili. Stavolta sono stata vittima del cambiamento!

pinkmommy ha detto...

Anche io sono una fan dei foglietti acchiappacolore, e per fortuna ancora non mi hanno tradito! peccato per la tua maglia :(

Mamma Papera ha detto...

beh hai imparato due cose, che non serve andare alle lavanderie, io vado a quella a gettoni e lavo piu cose, e che la prox vv se fai a casa lo metti da solo ^_^
qualcosa di positivo c'è sempre no?

Simona ha detto...

vogliamo parlare delle mutande rosa del marito, del grembiule della bimba ritirato e del foglietto incastrato nel filtro che, non solo mi è costato l'intervento del tecnico (e che ne sapevo io?), ma anche una figura di m*** con quest'ultimo, visto che bastava svitarlo.
Okay, massima solidarietà.
:-D

MammaFullTime ha detto...

Eh, lo fanno, lo fanno!!!

mely ha detto...

nooooooooo. I foglietto acchiappa colore quelli nuovi cicciotti funzionano.
.....io ho fatto diventare verde un sacco di cose con un accappatoio..un bellissimo verde. Persino gli slip di Nicolò che ora non li vuole più mettere perchè sono diventati da "femmina"

Riviera Brides ha detto...

Ci vorrebbe la canzone di Alanis Morrissette: "Isn't it Ironic" stamattina. In "giornatine" io me la canto da sola che almeno mi consolo.
Nuova follower a rapporto, se hai voglia passa anche tu da me, bacio
http://www.rivierabrides.com/

serenamanontroppo ha detto...

@Simona:grazie per la solidarietà, aiuta sempre!
@Mammafulltime e RivieraBrides: grazie per la visita e benvenute!
@Mely: se si ribella anche il piccolo di casa non vale...;-)

serenamanontroppo ha detto...

@pinkymommy: un piccolo incidente, non cambierà certo la mia venerazione dei magici foglietti!
@mammapapera: sì, in effetti meglio pensare all'aspetto positivo della vicenda!