Pagine

sabato 18 dicembre 2010

Il mio venerdì 17

ore 13,40 la neve ha già
 coperto abbondantemente
 le strade della città
Ha iniziato a nevicare forte da mezzogiorno circa e per due ore è stata tormenta. La città si è bloccata, perchè di neve ne è venuta giù davvero tanta e chissà perchè nonostante il preallarme meteo non ci si è organizzati per evitare inutili disagi. In ogni caso la Ciopola è tornata a casa dal Nido per merito di un valoroso nonno che è andato a prenderla (per la verità il soccorso è avvenuto grazie all'intervento fortuito di un amico del nonno, incontrato per strada casualmente e aveva già l'auto con catene montate).
Io sono rientrata a casa a piedi, dato che di autobus non c'era neppure l'ombra e per fortuna abitiamo in un quartiere proprio fuori dal centro (10' di autobus). Il Babbone è rimasto bloccato in ufficio ed è stato tratto in salvo dal predetto valoroso nonno che dopo aver portato la Piccola a casa ha montato le catene nella nostra macchina in garage.
Insomma alle 20 eravamo tutti a casa per fortuna e nonostante tutto il disagio una grande felicità, perchè proprio ieri pomeriggio mi è stato comunicata la mia promozione, il mio primo avanzamento di carriera (dopo ben 9 anni di onorato servizio, meglio tardi che mai)!!! wow.
Oggi la neve si sta sciogliendo, ma la minaccia è adesso il ghiaccio e intanto alla Ciopola sta salendo la febbre...sigh!

1 commento:

Mamma Papera ha detto...

serena però devi essere comunque felice ^_^, hai avuto una promozione evvvvvvvvivaaaaaaaaaaaaaaa!
buona guarigione alla tua ciopola :o)