Inutile fingere che va tutto bene. Prima o poi i nodi vengono al pettine. Arriva sera dopo una giornata storta, in cui ti sei nuovamente scontrata con il tuo lato peggiore, che ti porta sempre inevitabilmente dove non vorresti arrivare, perché le cose tu vorresti farle bene, resta che la delusione, il senso di inadeguatezza. Nonostante tutto provi a far buon viso a cattivo gioco, ma la piccola 4enne ti fissa dal water ed esclama con aria sicura: mamma tu a
primavera partorirai!;
- no tesoro....credo che la cicogna si sia dimenticata di noi; afferma la mamma coi lucciconi .
- ma io voglio un fratellino, per coccolarlo, per giocarci..,tutti hanno un fratellino
- dai su, andiamo a letto che è tardi...ti leggo un libro se vuoi....
Il momento critico delle spiegazioni è passato, le lacrime ricacciate dentro a fatica, ma il ciclo è appena tornato e alla realtà non si sfugge...difficile è farsene una ragione.
Meno male che c'è la Ciopo.
10 commenti:
Ti abbraccio forte!!!
Sereeeee!!!
Mi dispiace tantissimo!!!
Ti mando un abbraccione enorme!!!
Per qualsiasi cosa, io ci sono!
ti abbraccio forte forte...anche mio figlio ogni tanto chiede ancora il fratellino "non è giusto tutti ce l'hanno perchè io no?"...lo so quanto è difficile, posso solo mandarti tutto il mio affetto...
Ti capisco e provo la tua stessa amarezza.
Raffaella
Ecco, meno male che c'è lei.
Grazie a tutte per l'abbraccio virtuale che mi trasmettete attraverso i vostri commenti. Smack!
Un abbraccio anche da parte mia Sere!
Non riesco più a commentare con il mio ID :-( Ti abbraccio forte anche io... (LaLaiza)
ti abbraccio forte anch'io... ti capisco sai? i nostri bimbi hanno la stessa età... e anche noi stiamo provando da ormai troppo tempo a dargli un fratellino o sorellina (non siamo schizzinosi...) ma niente! Niente niente... per fortuna c'è il mio bimbo bellissimo!
se un giorno non avrai niente di meglio da fare, magari mi leggerai e leggerai del "nostro" percorso inverso. in bocca al lupo.
Posta un commento