Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

In tempo reale


In questa foto lo spettacolo che si presentava dalle finestre di casa mia mercoledì mattina, dopo la grande nevicata. La situazione è migliorata, anche se i cumuli di neve in giro non mancano e il pericolo ghiaccio è in agguato, ma stavolta la macchina comunale si è fatta trovare pronta e sin da subito le strade sono state libere e percorribili, le scuole sono rimaste chiuse per tre giorni.
La neve ha coinciso con una bella influenza che ci siamo beccati io e il Babbone, di quelle infide che ti prendono quasi senza febbre, ma non ti risparmiano nulla sul piano fisico (dolori e chiusura totale delle vie aeree). Così tra starnuti e mal di testa abbiamo trascorso dei giorni molto piacevoli accanto alla nostra superattivissima Ciopola, felice come non mai per la neve (mercoledì mattina al risveglio ha esclamato "mamma guadda c'è la neve, ora viene Babbo Natale") e per il fatto che eravamo entrambi a casa a condividere con lei giochi e compagnia h24.
Adesso stiamo un po' meglio, salvo la tosse che ci massacra di notte, però come prevedibile è crollata la Ciopo che stanotte ha avuto anche un picco di 40 di febbre...ma arriverà anche la primavera, tra una tachipirina e una dose di antibiotico, arriverà, per forza!

10 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Dai Sere passa vedrai.

Unknown ha detto...

Io la sto aspettando con ansia.. e fosse per me vivrei le stagioni avrebbero un unico ciclo: primavera-estate-primavera-estate!
Da noi siamo a - 20 gradi...e ho detto tutto!!!
Buona guarigione a voi e alla Ciopola e baci

Anonimo ha detto...

Ma perché non vedo nulla? :-(

MammaPig ha detto...

Come ti capisco!!!! Anche io mi faccio forza pensando che prima o poi arriverà la primavera...

NB: Anche FiglioPig associa la neve al Natale!! Che delusione infatti il 25 dicembre: "Mamma, ma non è Natale, non c'è la neve!!"

Margherita ha detto...

La tachipirina è la mia salvezza. Non potrei mai più vivere senza di lei. Se fossi capace, le scriverei una poesia d'amore per s. valentino :)

serenamanontroppo ha detto...

@MMD: sì, sì lo so che passera...
@Mammola: e se ci trasferissimo in california?
@MammaPig: facciamoci coraggio!
@Margherita: w il paracetamolo!

eteVaM ha detto...

Da noi ha fatto nemmeno 1 cm di neve...la BiBi ne era delusissima...anche se su quel cm ha saltato per tutto il vialetto gridando "Impronte!"....alla fine si diverte con poco!
Che spettacolo da te comunque!

Anonimo ha detto...

I miei: "Aaaah, che bella nevicata, questo sì che è un vero Natale!" :-D

serenamanontroppo ha detto...

@ete: i bambini adorano la neve, ma io sono sempre più convinta che la neve sta bene solo in alta montagna!
@liza: :-D

Anabella ha detto...

è il primo inverno dopo 5 che passavo in Argentina (il mio paese!) mi sembra che questo freddo non finisci più!!
Ma quando ho visto la felicità de Tomy al vedere la neve mi sono conmosa, per il bambini è magica!
Saluti da Roma
Anabella
Petit Bebe