Pagine

giovedì 9 febbraio 2012

Questione di sfiga?

Passi che ormai l'influenza e altro genere vario di malanni hanno fatto il giro della famiglia partendo dai Nonni (uomini) per arrivare fino alla piccola Ciopola alla quale proprio ieri è stata diagnosticata la bronchite, mal comune, del resto siamo in inverno e c'è da aspettarselo e poi riconosco che è ingiusto lamentarsi dal momento che ci sono altri milioni di famiglie nelle nostre stesse condizioni (senza tener conto dei poveretti che stanno ancora soffrendo le conseguente del maltempo).
Sono una piccola donna, meschina ed egoista e forse un po' ottusa, ma non riesco però ad accettare il fatto che le previsioni meteo mettano neve sulla nostra regione proprio per domani. Oggi splende un magnifico sole e domani è prevista una nuova ondata di freddo con neve debole, ma sempre neve sarà.
Domani abbiamo un appuntamento importante con uno specialista nel Capoluogo di Regione (in ottica cicogna, che ve lo dico a fare...) preso più di due mesi fa, abbiamo delle analisi pronte da sottoporgli, fremiamo in attesa di un suo consulto e di una sua (speriamo) indiscutibile diagnosi e una conseguente efficace cura e zac è prevista neve.
Ho provato a chiedere di spostare ad altra data, ci hanno proposto la fine di marzo, senza deroghe, senza se, senza ma.
Unica soluzione al problema, per evitare di rimanere bloccati per strada ( non abbiamo gomme termiche in dotazione alle nostre auto) è prendere il treno, affrontando comunque un viaggio della speranza non privo di incertezze.
Il Babbone che, bontà sua, non si preclude mai nessuna possibilità ha rimandato la decisione sul da farsi a domattina (l'appuntamento è nel primo pomeriggio), valutando la soluzione da scegliere per lo spostamento, in base alle effettive condizioni meteo.
RABBIA!
(parafrasando l'orsetto sciocco e anche un po' goloso WINNIE THE POOH!)

4 commenti:

mamma mia ha detto...

cerca di star tranquilla. è vero hanno previsto neve, ma sembra poca, un ora di notte e due la mattina. Spero che non crei problemi e che il pomeriggio tu possa andare tranquillamente alla visita!in bocca al lupo

MammaPig ha detto...

Nooo! Ma lo sai che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo no? Quel maledetto Murphy ci mette sempre lo zampino... Dai, speriamo che le condizioni meteo non siano così proibitive!! in bocca al lupo .... e facci sapere!!

Mammola ha detto...

Anche noi siamo passati da due bronchiti con conseguente antibiotico... W l'inverno eh!!! Per domani danno neve anche da noi e anche da noi dobbiamo andare in un'altro paese per una visita dal dentista ai due nanetti...vedremo domani. Intanto in bocca al lupo per la tua visita...ti penserò!!!

Margherita ha detto...

un in bocca al lupo gigante.

le news dicono: tutti i treni locali soppressi in 11 regioni d'italia... maledette condimeteo!