Pagine

domenica 1 gennaio 2012

Fine anno...bilanci? anche no...

Ho affrontato il capodanno con un bello smalto rosso (perchè le mutande rosse proprio no!),con l'intento di cogliere buoni auspici per il 2012! Ci voleva proprio, dato che l'anno si è chiuso con una seduta di shopping pre-maman della mia amica neo-panzuta (come girare il coltello nella piaga, però le voglio bene eh!) e con i saluti ad un collega che, ahimè, cambierà sede di lavoro ed è un vero peccato perdere la sua simpatia e professionalità.
Non voglio riporre troppe aspettative nel nuovo anno, anche perchè  le delusioni sarebbero ancora più cocenti, ma come reazione agli eventi tristi vissuti nell'ultimo mese dell'anno voglio pensare positivo con la certezza che anche quest'anno ci succederanno tante cose belle.
Senz'altro il 2011 è stato un anno ricco di emozioni e cambiamenti per noi e per la Ciopola.
La crescita della nostra cucciola è stata infatti esponenziale, è diventata una vera peperina, ha iniziato a ballare inventandosi divertenti movimenti del corpo, ha iniziato a formulare frasi e discorsi di senso compiuto che ci lasciano spesso sbalorditi e divertiti, ha iniziato a frequentare (anticipatamente) l'asilo dei grandi, visto per la prima volta un film al cinema pianto, riso, fatto molti capricci ma anche nuove amicizie, è diventata una golosa consumatrice di uova di ciccolato e molto altro ancora.
Anche noi due siamo senz'altro cresciuti, pur continuando a discutere, ridere e scherzare. Ci siamo scoperti qualche capello bianco in più e per questo ci siamo arresi al fatto che, nonostante tutto, siamo davvero diventati grandi. Ci vogliamo bene, ma il modo di amarci è diverso da quello di tanti anni fa. Resta e si conferma con il passare nel tempo il nostro desiderio di essere famiglia. Consapevoli di quello che siamo, andiamo avanti alla ricerca di serenità e pace, come una squadra, come sempre abbiamo fatto.
BUON 2012 a noi e a tutte voi amiche care!

3 commenti:

mamma mia ha detto...

buon 2012 anche a te!

Mammabradipo ha detto...

Ma che bel post! Auguro un dolce 2012 anche a voi e...tanti auguri alla Ciopolina che se non sbaglio oggi compie gli anni! Un bacione!

serenamanontroppo ha detto...

@mamma mia: grazie!
@bradipo: grazie per gli auguri di buon anno e compleanno, che è proprio oggi!