Siamo usciti dalla bolla delle ferie, si è concluso infatti la prima tranche delle nostre vacanze. Dovremmo concederci ancora ferie a fine agosto verso una mèta ancora imprecisata (tergiversare è un'arte in casa nostra!).
In ogni caso siamo tornati alla routine quotidiana aihmè, uscendo dalla "bolla" in cui siamo rimasti piacevolmente avvolti negli ultimi 15 giorni (anche se non tutti trascorsi al mare). Una routine piacevolmente atipica fatta di infinite coccole, castelli di sabbia, risate argentine, di lettura del mio quotidiano preferito, di ozio incondizionato e astrazione totale dalla realtà.
La Ciopola è stata piuttosto brava, ha mangiato a tavola dal primo alla frutta senza fare capricci, poi certo avrebbe voluto prolungare il riposino pomeridiano all'infinito e la notte non ha riposato placidamente come negli ultimi mesi avviene a casa, ma davvero non posso lamentarmi.
Abbiamo goduto pienamente della reciproca compagnia, apprezzando fino in fondo la possibilità di stare insieme per l'intera giornata.
Purtroppo il tentativo di spannolinamento è completamente fallito. Probabilmente ho sbagliato l'approccio, perchè ho chiesto sin dall'inizio con troppa insistenza alla piccola se le scappava pipì e questo fatto deve averla profondamente infastidita al punto di negare con forza per poi farla pochi minuti dopo in terra, facendoci arrabbiare tremendamente!
Ho capito quindi che così non funzionava, non era il caso di arrabbiarsi, probabilmente non è ancora arrivato il momento (benchè ormai la cacca la faccia esclusivamente sul water) e ci riproveremo più avanti, cercando di evitare di metterla sotto pressione, facendola arrivare a questo passaggio in modo soft.
Seguirà reportage!
9 commenti:
Bentornati!!!!!!!!!
Bentornata!
Sono contenta di sentirti più rilassata e carica.
Per lo spannolinamento, nel giro di qualche mese potrebbe stupirti la Ciopola, esattamente come ha fatto la mia Miriam, dopo vari tentativi tragicamente falliti, tutto ad un tratto ha funzionato alla grande, senza fatica. Si vede che non è arrivato questo momento per voi. Non c'è fretta, no?
Bentornata!
Sono contenta di sentirti più rilassata e carica.
Per lo spannolinamento, nel giro di qualche mese potrebbe stupirti la Ciopola, esattamente come ha fatto la mia Miriam, dopo vari tentativi tragicamente falliti, tutto ad un tratto ha funzionato alla grande, senza fatica. Si vede che non è arrivato questo momento per voi. Non c'è fretta, no?
@mammapig: grazie!
@micaela: in effetti mi sento rigenerata, per lo spannolinamento non c'è fretta...a volte vorrei tutto e subito, perchè la bambina è sveglia e molto attiva, ma probabilmente serve ancora tempo e così aspettiamo.
BENTORNATI!!!!
Bella vacanza tutto sommato, eh!? Bravissimi! Noi aspettiamo il nostro momento...
Mi dispiace per lo spannolinamento,è sempre un problema convincerli ad andare in bagno, io e Filippo facevamo la marcia degli elefanti del Libro della Giungla e funzionava.. ma che palle andare ogni 5 min al bagno, anche per me, figurati per loro!
BACI.
P.S. Contenta dell'esito del Palio?
@mammapig: dimenticavo...è andata come dicevi tu, quest'anno la Ciopola è stata molto più gestibile!
@MMD: sto meditando su alcune tecniche da adottare, il fatto è che la piccola ha un gran bel caratterino e per portarla su una certa strada devi farle pensare che non sei tu a decidere, ma che è una sua decisione, altrimenti non accetta imposizioni....
Per quanto riguarda il Palio, sì è andata bene....
Bentornati fra noi...noi invece abbiamo concluso lo spannolinamento di Henk con un successone...sono esattamente 3 settimane che lo abbiamo tolto e ora chiede sia per la pipì che per la cacca...anzi, di notte che glielo metto per sicurezza non fa niente e si sveglia completamente asciutto...sono fiera di lui!!! Buona fortuna...vedrai che quando ritenterai sarà ok!!!Non mollare...
Bentornati!
Noi con lo spannolinamento proveremo ad agosto al mare, ma non so quanto sia già pronta Sorellina... vedremo!
@Murasaki: grazie, in bocca al lupo per il tuo spannolinamento!
Posta un commento