Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Quando è troppo, è troppo!

Quando sono stanca sclero, ma di brutto eh! E' una mia prerogativa, che posso farci? E così divento molesta e logorroica, sbuffo, impreco e dico tutto ciò che mi passa per la testa. Tutto questo è piuttosto disdicevole davanti ad una piccola duenne, che ha la capacità di assorbire tutto ciò che dici come una spugna!
Andando al punto, ad un certo momento ieri sera me la sono presa con il Babbone perchè aprendo il frigo per prendere il latte della Cipola ho trovato una bottiglia di succo che versava...apriti cielo...insomma, come si dice da noi "non gli è mancato niente".
La Ciopola osservava attenta la scena, seduta su una sedia e ad un certo punto, vedendo che il clima si stava surriscaldando, ha esclamato con espressione corrucciata e ditino indice puntato verso il genitore maschio:
- Babbo, non lompele scatole  mamma, pecchè si allabbia! e ancora...
- Babbo non fale allabbiale mamma...
Le sue parole ci hanno fatto fare una risata e questo ha contribuito a rasserenare il clima...potenza di una piccola grande Ciopola!

5 commenti:

incasadisilvia ha detto...

Nessun maggior collante di un figlio che ci ama!
Buona giornata...
Silvia

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Prende le tue parti!
Bravissima!!!

Fabi ha detto...

Devo dire che anche a casa mia, spesse volte, sono proprio i bimbi a stemperare il mio nervosismo prima che io lo riversi tutto su mio marito... e anche io ogni volta finisco di dimenticarmi il perchè del mio malumore e nervosismo facendomi una sana risata di fronte al candore con cui mi fanno notare che è tutto a posto e sono io che sono solo un po' nervosa!!!

Anonimo ha detto...

Vai tra, i bimbi nati in ambienti di turpiloquio sono i più sani! Ne farai un'opinion leader: invece di imparare le parolacce all'asilo, le insegnerà. Il risultato, mi dico io quando sclero e le dico ad alta voce, è il medesimo.

Amammuzza ha detto...

Anche io quando sono stanca comincio a dare i numeri e cominciano a volare parole, ma il mio piccolo-grande spesso mette un filtro e fa finta di non sentire, al massimo dice "NON SI DICE!".
Grazie alla vostra Ciopolina avete spezzato quel gelo...me la presti la tua Ciopola???? ahauhauhauah!!