Pagine

lunedì 19 dicembre 2011

La vita continua, nonostante tutto.

La bambina che è in me vorrebbe vivere in un mondo dorato. Fatto di serenità e di armonia. Vorrei che fosse il ns. solito Natale, caratterizzato dalla calda atmosfera delle feste in famiglia. Quest'anno non sarà così. Un lutto recente ed una grave malattia  hanno colpito la famiglia di mio marito. Sono eventi che ci hanno segnato e a cui non è facile essere indifferenti. Se il morale è sottoterra il fisico non è da meno, i recenti episodi parainfluenzali infatti ci hanno dato veramente il colpo di grazia.
Per fortuna che abbiamo la nostra piccola capricciosa, volitiva, simpatica, dolce e affettuosa Ciopola che, adesso più che mai, funge da catalizzatore positivo di energie e di attenzioni, aiutandoci a non pensare o quantomeno a risollevarci in morale.
Le sue scoperte, le sue chiacchiere, ci fanno sorridere e pensare a quanto veloce e bella sia la sua evoluzione e ci ricorda che nonostante tutto la vita va avanti, deve andare avanti per forza.


8 commenti:

Murasaki ha detto...

Mi spiace per il brutto momento, di sicuro la Ciopola, vi aiuterà tantissimo a superarlo pian piano.

Un abbraccio...

pinkmommy ha detto...

mi dispiace veramente tanto...ti posso solo abbracciare forte forte...

serenamanontroppo ha detto...

Grazie ragazze, i vostri abbracci sono tanto preziosi in questo momento!

Amammuzza ha detto...

Allora aggiungo anche il mio di abbraccio...
Coraggio.

Mammadesign ha detto...

Eccone un altro da parte mia..... Mi dispiace, ma sono sicura che la piccola vi fara' sorridere con la sua vitalita' e positivita'! Un abbraccio e Buon Natale, e' un'occasione per stare insieme e ritrovarsi...diversamente ma vicini! Baci

Lizzina ha detto...

La nostra famiglia è stata colpita da un lutto improvviso due anni fà...Tia ci è stato di grande aiuto per riuscire ad affrontare i giorni di festa, che in questi casi diventano davvero difficili da affrontare. Un abbraccio forte.

serenamanontroppo ha detto...

@amammuzza: grazie!
@mammadesign: hai ragione tu, sarà un'occasione per stare insieme diversamente, ma saremo comunque vicini. grazie.
@lizzina: Grazie, davvero anche a te!

maria ha detto...

Ti capisco tanto, anche per me sara' un Natale difficile, il primo senza mio padre, mancato quest'estate dopo una lunga malattia..... ma la nostra piccolina con la sua gioia e i suoi sorrisi ci aiuterà a superare tutti i momenti tristi, come ha fatto finora. Ti abbraccio