Pagine

venerdì 23 dicembre 2011

Il nostro Natale

I nostri biscottini
Nonostante il mio stato d'animo in questo periodo non sia dei migliori (come ho scritto nel post precedente), ho deciso di mettere da parte la  tristezza, perchè Natale è una festa speciale per ogni bambino ed è giusto che la mia piccola Ciopola possa viverne la magia ed amare questa festa proprio come l'ho sempre amata io. Così nei giorni scorsi mi sono data da fare e insieme alla piccola abbiamo prodotto dei biscottini di pasta frolla (surgelata, confesso!), decorati con codine di zucchero colorate e con chicchini argentati, da regalare ad amici e parenti. La Ciopola si è molto divertita a ritagliare la pastafrolla con le formine,

la versione "impacchettata"
 a cospargere i biscottini di granellini colorati e le nostre creazioni hanno riscosso già un certo successo.Siamo infatti passate a salutare le nostre tanto amate "Tate" dell'Asilo dei piccoli e tra mille abbracci, parole dolci, groppo in gola (da parte mia), abbiamo ricevuto molti apprezzamenti per la nostra produzione.

A scaldare il nostro cuore e a riempirci d'orgoglio genitoriale inoltre una poesia di Natale che la piccola ha inaspettatatamente recitato con tono un po' cantilenante in braccio a me poco prima di andare a letto giovedì sera (durante la giornata si è svolta la festa di Natale dell'Asilo) :

Le stelle in cielo scengono
un bel vestito speciale,
con fili d'oro.
Una su tutte la stella cometa
dicendo a tutti è nato Gesù

In realtà quella riportata qui sotto è la versione originale della poesia contenuta in un biglietto di auguri  decorato a tema natalizio (preparato all'Asilo), a noi sembra comunque bellissimo che sia riuscita a ricordarne anche solo una parte, infondo non ha ancora compiuto 3 anni.



Il biglietto di auguri dell'Asilo

La poesia in versione originale

Ecco inoltre le stelline, quella qui sotto era stata preparata per l'albero della Scuola e l'altra accompagnava il biglietto con la poesia

La stella di cartapesta
 che accompagnava il biglietto di auguri


Tantissimi auguri di BUON NATALE a tutte voi!

1 commento:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

BUON NATALE SERE, Spero di riuscire a chiamarti domani... ma nel frattempo stai su, ok? Goditi la Ciopola e vedrai che nuove gioie arriveranno, ne sono sicura! Un abbraccio