Pagine

venerdì 17 giugno 2011

Pausa vacanze.

Immagine liberamente tratta dal Web
Ebbene sì, cominciano le vacanze. Domani partiremo per la Riviera Romagnola per un breve soggiorno marino di 9 giorni.
Naturalmente la valigia non è pronta, poichè si sa mi riduco sempre all'ultimo momento....però ho preparato una lista delle cose da portare, che sistematicamente non spunterò con attenzione dimenticandomi senz'altro qualcosa di importante.
Ma, nonostante la costante sindrome da capinera (che, secondo un detto popolare, si ravvede sulla sera) che mi induce a ridurmi sempre a fare tutto all'ultimo minuto, non ho trascurato il mio aspetto fisico e quindi accurata depilazione e soprattutto smalto colorato sulle unghie dei piedi, un bellissimo rosa fucsia, che mi mette allegria , sposta l'attenzione dai miei bruttissimi piedi (che non mi piace mostrare) e soprattuttoe fa tanto ggiovane...
Tornando a noi...come da due anni e mezzo a questa parte non credo che sarà una vacanza del tutto rilassante, infatti nonostante la Ciopola abbia acquisito maggiore autonomia dovremo comunque stare attenti che non si precipiti verso l'acqua, che non riempia di sabbia il lettino del vicino, che non tiri palettate in testa ai neonati, che non morda, graffi o spintoni i coatenei, che non faccia scenate/bizze galattiche al ristorante durante i pasti (ahahahah! povera illusa!)
Spero però di riuscire a dedicarmi un po' alla lettura e per questo mi porterò un libro della mia amatissima Kinsella, I love shopping per il baby (che spero sia leggero e divertente, come gli altri della serie) e anche Intelligenza emotiva per un figlio, che ho già iniziato a leggere incuriosita dalla recensione di Federica ma è in stand by, causa palpebra calante costante;  la sera non riesco a concentrarmi su una lettura che richiede un po' di attenzione.
Infine devo confessare anche di avere un'obiettivo importante: SPANNOLINAMENTO della Ciopola, che ha promesso che al mare non indosserà più il pannolone...in questo senso (oltre alle parole), colgo segnali incoraggianti dal fatto che negli ultimi tempi molto spesso chiede di fare la cacca nel water (dotato di apposito riduttore) e ogni tanto (come stamani quando eravamo già in ritardo mostruoso) anche pipì.
Insomma credo che non ci annoieremo.
Mi auguro sinceramente di poter seguire i racconti dei blog con il mio smartphone, che mi sembra poco smart e molto phone.
A presto!!

5 commenti:

MammaPig ha detto...

Buone vacanze carissima!!!!! Vi auguro di trascorre dei giorni felici e vedrai che rispetto agli anni scorsi, riuscirai davvero a rilassarti e riposarti un po'(per noi l'anno scorso, con FiglioPig di 2 anni e mezzo è stato così!!).
A presto!!!

Unknown ha detto...

Buone vacanzeeeee!!!!
In bocca al lupo per lo spannolinamento e tutto il resto...

Sicuramente tornerai con un sacco di cose da raccontarci!
A presto!

Lizzina ha detto...

Buone vacanze!

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

BUONE VACANZE SERE!!!

serenamanontroppo ha detto...

Grazie a tutte per l'augurio di buone vacanze.
@MammaPig: mi auguro che tu abbia ragione...
@Micaela: crepi il lupo...poi vi dirò com'è andata!
@MMD: non ti perdo d'occhio, nonostante le ferie, ci sentiamo il 28...in bocca al lupo nel frattempo!