Pagine

lunedì 13 giugno 2011

Il Giveaway di mamma giramondo!

Immagine liberamente tratta dal web
Mi piace il blog di mammagiramondo, credo di averlo già detto, perchè mi porta lontano con la fantasia, perchè tocca uno dei tasti più profondi: la voglia di viaggiare, conoscere, scoprire.
Per quest'anno a parte il classico soggiorno al mare, non abbiamo ancora pianificato un viaggio, anche se la voglia di partire è tanta. La presenza della piccola Ciopola condiziona un po' le nostre vacanze e da 2 anni a questa parte ormai non abbiamo più intrapreso un viaggio, così come lo intendiamo noi.
In passato, nel periodo pre-Ciopola, abbiamo  girato un  po' il mondo alternando l'europa a mète più lontane, il tema di fondo della nostra vacanza era la scoperta di bellezze artistiche, culturali e naturali.
Adesso è più difficile perseguire i nostri interessi e per questo ci siamo fermati, ma la curiosità e la voglia di scoprire sono sempre attivi, il pensiero è come riuscire a conciliare le esigenze della piccola e di noi adulti? Tenuto conto della volontà di approfondire del Babbone e la voglia di giocare, di correre, di riposare della Ciopola.
Mentre il quesito resta aperto, posso raccontare come ci si organizzava ad un tempo, lo spunto per il viaggio era casuale, tv, riviste, racconti di amici ecc., poi c'era la scelta della guida per documentarsi e definire un itinerario di massima. Dopodichè la fase più divertente e coinvolgente per me, scegliere il mezzo per gli spostamenti, individuare i luoghi dove soggiornare e pianificare prenotando quanto necessario.
E tanto per viaggiare con la fantasia immagino già una Ciopola viaggiatrice appassionata, munita di trolley e guida turistica...speriamo!
Intanto partecipo al giveaway.

Nessun commento: