Pagine

lunedì 29 agosto 2011

Oggi non carburo!

Oggi non ce la faccio proprio a carburare, a niente sono serviti i caffè e il cioccolato...il sonno perso (e mai recuperato) e la stanchezza per un poco riposante w.e. hanno avuto la meglio.
Gran parte del week end lo abbiamo infatti passato a riordinare la cameretta della Ciopola, un ordine concettuale, lo definisco.
Abbiamo messo via i giochi "da piccoli" con cui la Ciopola già da tempo non gioca più e indumenti (body, sacco per il passeggino) che non servono più, abbiamo poi spostato i mobili della cameretta cercando di dare un assetto che lasci spazio ad attività da grandi.
Tutto ciò mentre una Ciopola invadente e prepotente cercava in ogni modo di attirare la nostra attenzione, rifiutandosi di fare qualsiasi cosa se non in compagnia dei genitori e quindi capricci con pianti inconsolabili per tutto....
Ho sposato la linea della fermezza, perchè è quella che secondo me è più efficace per gestire la situazione e quindi non mi sono lasciata commuovere dalle sue lacrime e ho tirato dritto con i miei no non cedendo alle sue assurde richieste di essere presa in braccio, di mangiare con le mani, di imporre sempre e comunque la sua volontà.
Guardandola dormire beata ieri sera mi sono chiesta cosa penserà di noi, forse che abbiamo una personalità bipolare...prima giochiamo nel lettone facendoci dispetti e coccole e un'attimo dopo diventiamo quelli delle regole e delle punizioni.
Certo è che ogni cosa che facciamo è senz'altro in buona fede e dettata dalla volontà di farla crescere nel migliore dei modi, evitando di avere una bambina viziata e prepotente, ma quanto è dura.......

1 commento:

Amammuzza ha detto...

Confermo!E' duraaaa!!!