Pagine

lunedì 2 luglio 2012

Fiocco Rosa


Oggi avevo pensato di scrivere un post sulle nostre vacanze al mare, poi ho deciso di rimandare perché è successo un evento , ovvero l’Evento. Alle 10,15 a.m., è nata C., la mia nipotina acquisita, figlia della mia amica superincintissima.
Le contrazioni hanno iniziato a farsi sentire sabato e i medici hanno deciso di intervenire prima che si aprisse un parto naturale, anticipando così di circa 8 gironi la data del parto cesareo già programmato. E’ andato tutto bene, almeno così recita un messaggio dell’emozionato bis-padre.
Le sensazioni che provo in questo momento sono molteplici grande gioia, emozione immensa, leggero senso di frustrazione, inevitabilmente, perché anch’io vorrei un secondo figlio, ma come ho già detto la situazione è al momento di stallo pieno e chissà se si sbloccherà.
Quando vedrò la piccola so che tutti i sentimenti contrastanti si azzereranno e ci sarà posto solo per lacrime di commozione, di sincera gioia e condivisione del felice momento, perché alla fine sono fatta così. Nonostante tutto, voglio bene alla mia amica, una persona preziosa che ha veramente saputo sostenermi e capirmi al pari di una sorella nella fase più critica del mio baby blues.
Ecco infine il meraviglioso dono (modestia a parte) che abbiamo preparato insieme ad un'altra carissima comune amica per la piccina e che le consegneremo in occasione della nostra visita in ospedale nei prossimi giorni:

3 commenti:

MammaPig ha detto...

Brave!! Che bella torta di pannolini!! Ieri è nata anche la TERZA bimba di una mia cara amica.... ma io non sono stata così creativa e ho ripiegato sul classico completino (anche se è tanto carino!!!! :-) ). Un abbraccio!!!!

raffaella ha detto...

Ciao arrivo dal blog di Nina. Mi piace il tuo blog e la tua presentazione. Mi ritrovo nella descrizione di sognatrice perennemente inquieta,. Ci sarà mai pace per noi? A volte ne dubito, nonostante sia grata per tante cose sento sempre che me ne mancano tante altre. Il dono fatto alla tua amica è proprio bello. Sraà che il talento spesso si accompagna all'inquietudine.
Raffaella

serenamanontroppo ha detto...

@mammapig: grazie per i complimenti e tanti auguri anche alla tua amica!
@raffaella: a volte penso che il senso di insoddisfazione nasca dal mancato coraggio di agire, di lottare fino in fondo caparbiamente per ciò che ci fa stare bene, in altri momenti credo invece che con questo caratteraccio ci si nasca e purtroppo pur cambiando non si può sfuggire alla natura. Grazie per i complimenti, non è talento ma solo voglia di cimentarsi con la propria creatività!