Pagine

martedì 28 settembre 2010

Sta per nascere una mamma!

Succede all'improvviso...anche se era nell'aria da giorni! E' arrivato il tuo sms: "sono in ospedale con le acque rotte..tra poco mi attaccano l'ossitocina": STA PER NASCERE IL TUO BAMBINO !!!.
Nei nove mesi di attesa abbiamo parlato tanto di questo momento, ci abbiamo riso, ironizzando su tuo marito impegnato con il lavoro e ci siamo confrontate su come sarebbe stato giusto far vivere il momento al cucciolo grande. Mi hai raccontato le tue ansie, le preoccupazioni, mi hai reso partecipe della tua gioia di portare dentro di te una nuova vita!
Sono emozionata al pensiero di vederti di nuovo mamma, un'emozione che nasce da un affetto profondo, un legame che dura ormai da tanti anni (mamma mia senza accorgecene siamo diventate davvero grandi, anche se più giovane di me!)
Sei proprio una persona speciale, dotata di un'innata generosità...non ti tiri mai indietro e sei sempre pronta a dare una mano. Con te si può ridere fino alle lacrime (hai sempre la battuta pronta ed una pungente ironia), ma anche parlare di cose serie sicure di essere ascoltate, capite e non giudicate.
Sei stata una delle preziosissime persone che mi hanno aiutato ad uscire dal mio grigio post partum (tu c'eri già passata e capivi come mi sentivo) mi sei stata a fianco con tanta premura , presente e non invadente...
E adesso ci siamo amica mia, sta per nascere di nuovo una mamma e anche stavolta sarà una mamma straordinaria...ed io ti penso forte forte con il cuore in gola, in trepidante attesa di notizie!

Il piccolo è nato con parto naturale (e molto veloce) nel primo pomeriggio, stanno entrambi bene  e io sono davvero molto felice di essere di nuovo zia!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bel post! E tanti auguri alla mamma!

PS: complimenti per il re-styling del tuo blog, così mi piace ancora di più!

serenamanontroppo ha detto...

Grazie Micaela per tutto!
A breve aggiungerò anche una foto al mio profilo...come del resto hai fatto anche tu di recente!b
;-)