Pagine

domenica 22 agosto 2010

Succede che una sera a cena...

Dopo aver cenato fuori per due sere, con il risultato di aver corso tanto (dietro alla ciopo) e mangiato poco (aihme!), il babbone ha deciso che potevamo raggiungere quota tre e così subdolamente ha organizzato   un uscita "familiare" con un comune amico, la moglie e la figlia (un anno in più della ciopo).
Sapendo la mia opinione a proposito della terza cena fuori (e sulla moglie del nostro amico) ha abilmente camuffato tutto dicendomi che ci saremmo incontrati al parco per far giocare le bambine insieme, ma niente di più.
E' stata una serata pesante...davvero pesante. La moglie del ns amico, in attesa del secondo figlio (seconda per la verità) è una vera "piaga sociale"...si è trascinata da una panchina del parco all'altra dicendo che proprio non ne può più (è stanca, la pancia le pesa, non vede l'ora che nasca la piccina - mah! - ma allora chi te l'ha fatto fare ;-))
Sono una persona educata e non potevo abbandonarla sulla panchina (i padri spingevano le figlie sull'altalena chiacchierando!) e quindi mi sono dovuta sorbire tutte le sue chiacchiere, sul ginecologo di fiducia, sul parto (un classico!), sulla differenza di età dei figli, sulla routine quotidiana con sua bambina...ecc.
Il babbone (subdolo) ad un certo punto ha proposto di cenare tutti insieme in una vicina pizzeria: proposta accettata, con piacere, dall'amico.I miei occhi hanno lanciato dardi di fuoco, ma non potevo tirarmi indietro avrei fatto la figura della guastafeste e così tutti in pizzeria.
La predetta moglie si è accasciata sulla sedia (lamentando l'estrema  ed eccessiva vicacità del piccolo feto!) e ha continuato a raccontare di sè,  mentre io cercavo di intrattenere le bambine che dopo un po' si sono scocciate.
Dato che la ciopo continuava a ripetere "gende" (scende!),  il ns amico (padre premuroso e attento!) ed io siamo usciti mentre il babbone si intratteneva con la signora.
La pizza è arrivata dopo circa 40', ma  le bambine non volevano tornare a sedere (la dolce ciopo ha coinvolto anche l'amichetta in urla e strilli varii) ho avuto giusto il tempo di trangugiare un pezzettino di pizza e di uscire nuovamente e la gestante ancora a tavola...poi finalmente ho avuto il cambio ed io e lo stralunato padre abbiamo avuto il tempo di mangiare un'altro pezzettino di pizza.
Infine il caffè..ma tornando vs la macchina siamo stati ancora intrattenuti sul tema notti insonni (lei non sente la piccola piangere e si alza sempre il premuroso padre), passeggini, bagnetto e alla fine i saluti!
Due interrogativi mi assillano la mente: Ma come si fa a sposare una così (il quesito ricorre dopo ogni ns incontro)? Ma perchè io ho sposato un "bradipo"?

4 commenti:

Mammabradipo ha detto...

ahahah!!! anch'io, anche se il mio nick può trarre in inganno, ho sposato un bradipo!! Ieri avevamo anche noi una pizzata, con una coppia con 3 figli! Io ho chiarito subito che i miei nani non li avrei portati (Santa Nonna!!!), 5 bambini e 1 cena secondo me sono cose che non vanno molto d'accordo, specie se in luogo pubblico!!
La prossima volta "sbologna" la nana al babbone, visto che ti tira questi scherzetti!! ;)

eteVaM ha detto...

Io ho la moglie di un nostro amico che è pure peggio...ogni volta dico che non ci esco più, non la chiamo più etc etc etc...ma poi loro sono amici...le bimbe hanno 4 mesi di differenza e quindi mi tocca sorbettare la tristezza fatta donna. Non ancora incinta del secondo per il momento...e per fortuna!

pollywantsacracker ha detto...

ah ah ah, mi ricordate sempre quali sono i vantaggi dell'essere single. uno su tutti: i sabati li passo con famiglie amiche e non a ravanare nel repertorio "frasi di circostanza" in compagnia di gravide sconosciute e pesanti...
piacere, polly
ciao!

serenamanontroppo ha detto...

ciao Polly, grazie per la visita. Ti seguo anch'io silenziosamente da qualche tempo.
Per fortuna la serata che ho descritto è un'eccezione rispetto alla regola, ossia di solito i sabati li passiamo in compagnia di amici, che ormai sono una seconda famiglia per noi!
Ciao!