Pagine

lunedì 30 agosto 2010

La crisi del settimo anno

Oggi è il nostro anniversario di matrimonio (agosto è un mese denso di eventi! :-) ) ed io quasi non me lo ricordavo e così pure il Babbone.
Ma che ci sta succedendo? Sarà una precoce crisi di mezza età o cos'altro?
Noi che abbiamo combattuto mille battaglie, insieme abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati come coppia, noi che il nostro amore avrebbe spaccato il mondo...noi che siamo oggi travolti dalla routine al punto che quasi non ci ricordavamo di un giorno speciale.
Proprio ieri, in un pomeriggio trascorso da soli, mi sono resa conto che (nonostante la visione del mondo sia univoca) il percorso che ognuno di noi ha in mente per la coppia è diverso...sono piccole e grandi cose che ci dividono e mi viene il groppo in gola....

2 commenti:

Mammabradipo ha detto...

Ti consola sapere che noi ci siamo quasi dimenticati del nostro anniversario quest'anno ed era solo il secondo???
Cambiano tante cose nella coppia con il tempo, i figli, la routine...ci penso spesso anch'io...
Non so se si tratta di vera crisi o solo del "normale svolgersi degli eventi".
Io spesso mi ritrovo a pensare com'era bello tanti anni fa, quando eravamo solo agli inizi...so che non tornerà più ad essere così ed un po' la cosa mi rattrista, a volte ho voglia di provare ancora quella spensieratezza e quei brividi di allora...
Mmmm...mi sa che non ti ho tirata su molto di morale...

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Succede.
Io e il mio lui abbiamo passato dei gran brutti momenti dopo l'arrivo di Filippo prima di ritrovare un sano equilibrio ammesso che ciò sia possibile.
Ma è importante ricordarsi le basi solide da cui si parte e poi da lì.. ripartire.
Sperando di non trovarsi davvero su due binari paralleli.
Pensaci, razionalizza bene se si tratta di assestamento post-ciopola o se è qualcosa di più serio.
Ti auguro che tutto si sistemi.