Pagine

martedì 17 agosto 2010

è tempo di bilanci

Oggi è il mio compleanno, sono 36 e diversamente dagli altri anni in cui egocentricamente celebravo con gioia e spensieratezza questa data, oggi mi sento pervasa da una leggera malinconia.
Sento che gli anni stanno passando veloci come un soffio di vento. Nonostante mi senta ancora una ragazza dentro, con la voglia di divertirmi e di sognare di dieci-venti anni fa, inesorabilmente ormai chi mi si rivolge mi chiama "signora" dandomi del lei.
Il tempo che passa segna anche lo scorrere dell' "orologio biologico" ed io non so che fare.
Dovrei davvero decidermi,cedendo alle lusinghe del babbone e dare una sorellina/fratellino alla ciopo?
Non so, vorrei da un lato per tanti buoni motivi, ma dall'altro ripenso al baby blues dei primi mesi e alla fatica che tutt'ora faccio considerato che il babbone aiuta poco.
In ogni caso, tornando al compleanno, sono sicura che resterà un momento davvero speciale: stasera ci sarà la ciopo (altresì detta ciuccibel) al mio fianco che mi aiuterà a spengere le candeline e mi canterà a suo modo "tanti auguri", urlando con la sua vocina ...a te!! e batterà con gioia le manine cicciotte.
E ci sarà anche lui, il babbone, che non è bravo a esprimersi a parole e probabilmente avrà preso anche un regalo sbagliato (n.d.r. è già successo tanti anni fa con la grattugia elettrica a Natale) ma con l'abbraccio di stanotte a mezzanotte circa mi ha voluto dire che mi vuole bene...

5 commenti:

MamaMagò ha detto...

Ciao Serena!Per prima cosa..tanti auguri!!!!
arrivo per caso sul tuo blog e noto che l'abbiamo aperto da poco tutte e due e che per tutte e due "lui" è il Babbone!! sei toscana, dunque?passerò a trovarti ancora...aggiorna!
Ps. come hai fatto a mettere questo disegno come sfondo?è bellino un monte! ;)

MamaMagò ha detto...

Ciao!Avevo lasciato un commento ma mi sa che si è perso (io frana in tecnologia!)...
Per prima cosa...tanti Auguri!! Anìbbiamo aperto il blog più o meno contemporaneamente e vedo che anche per te "lui" è il Babbone..sei toscana, quindi?Un abbraccio e ancora tanti auguri!!
Ps.guarda che caso..il captcha sotto è proprio "tanti"!!

serenamanontroppo ha detto...

Grazie per gli auguri...ho fatto un giretto sul tuo blog e ho trovato molti elementi in comune, continuerò a seguirti! :-)

Mammabradipo ha detto...

Tanti auguri!!!...anche se un po' in ritardo...
Con gli anni che passano: più si va avanti e più si vorrebbe tornare indietro!!!
Quindi mi/ti dico GODITELA! perchè fra 10 anni ci troveremo sicuramente a rimpiangere gli anni che abbiamo oggi!!

MANU ha detto...

Tantissimi auguri anche da parte mia!!!! Grazie per essere passata da me!!! A presto!!!
manu