Pagine

sabato 21 aprile 2012


PRIMA

DOPO


Queste ultime due settimane  sono state caratterizzate da grandi eventi. Il primo è stato il passaggio della Ciopola al lettino "da grandi".
La novità è stata senza dubbio molto apprezzata sul momento, anche perchè le coperte delle Principesse hanno accresciuto l'entusiasmo. Dato però che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,  la furbastra reclama spesso nel sonno la presenza della mamma e quindi praticamente poco è cambiato rispetto al passato, perchè se è vero che mi introduco nel letto con l'intento di rimanere solo il tempo necessario a rassicurare la piccola, alla fine mi addormento e rimango per ore...sigh!
Altra grande e direi epocale novità è stato l'abbandono del ciuccio. E' successo tutto in modo involontario ed inaspettato. La mattina di Pasqua la Ciopo ha iniziato a fare i soliti capricci per vestirsi (il velstito no pelchè le canze maglia mi fanno noia, le canze corte mi fanno prurito...ecc.) ed io sono sbottata di brutto e nel mio attimo d'ira ho preso la decisione più funesta. Urlando a tutta voce (i miei vicini ormai mi credono pazza lo so) ho sentenziato che tali capricci erano davvero inaccettabili. Ho quindi preso i ciucci in mano, ho aperto la porta-finestra di cucina e li ho gettati dal terrazzo, per punizione. Son seguite lacrime copiose (ovviamente), ma anche scuse, però i capricci continuano ogni tanto, ma infondo è normale. La cosa di cui vado più fiera è che i ciucci sono scomparsi e non torneranno più. Alla Ciopola mancano, anche se non li cerca, lo deduco dal suo nervosismo serale quando se pur stanca non riesce a trovare pace, ma passerà....

8 commenti:

Unknown ha detto...

Bello il letto da grandi...noi, da quando Effi ci è andato a cominciato a dormire tutta la notte e spesse volte penso che avrei potuto fare il cambio prima!!! Per i ciucci, certe volte essere drastici paga...vai sicura che il nervosismo da no ciuccio tra poco, molto poco, sarà solo più un ricordo...che bello rileggerti!!! Un bacio grosso!!!

Parola di Laura ha detto...

quando passano al lettino dei grandi per i genitori è quasi un piccolo trauma, sono un po' meno piccoli :(

Margherita ha detto...

oddio, il letto dei grandi! devo compiere il passaggio anche io ma... non sono pronta! :)

Amammuzza ha detto...

Ooooo siiiii!!!!
Noi siamo a 10 giorni senza ciuccio!!!Yuppyyyy!!! Che bella cosa.
Anche io questa estate punto al letto da grandi anche se so benissimo che mi finira' a dormire delle ore con lei lettino, esattamente come te!!!
Noi questa estate dobbiamo anche togliere il pannolino...uffff...quanti passi importanti e impegnativi verso l'indipendenza!!
Ciau!!

serenamanontroppo ha detto...

@mammola: è vero a volte è meglio essere decisi! Bacio.
@paroledilaura: è vero che dispiace da un lato sentirli un po' più grandi, ma sinceramente l'ho vissuta positivamente..
@margherita: fatti coraggio, il passaggio merita! ;)
@amammuzza: bel traguardo l'abbandono del ciuccio, vero? Per fortuna noi il pannolone lo abbiamo abbandonato l'estate scorsa e l'estate sembra meno densa di "impegni"

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Grandeeee!!! Evviva la ciopola che diventa grande!

Unknown ha detto...

wow! mi ero persa questa valanga di novità!!!!! resisti, mi raccomando!!!!

Federicasole ha detto...

Grandi cambiamenti, non passavo da un po'!Anche noi siamo alle prese con il niente più ciuccio....ma per addormentarsi è un casino.......bacioni!