Pagine

martedì 3 aprile 2012

La Notte! (quando anche il marito decide che non devi dormire!)

Interno, notte. Plick! (si accende l'abatjour del Babbone) Io: - Che succede? Babbone:- Dov'è la Ciopola? Io: - Nel suo lettino e dove sennò?...ma sei matto a svegliarmi così? hai visto che ore sono? Babbone: - ok spengo la luce e tanto che ci sono vado in bagno.. Io: - ma ti rendi conto che mi hai provocato un mezzo infarto?... Babbone:- umpf! Il Babbone si alza e si dirige in bagno, che è proprio accanto alla cameretta della Ciopola e come da manuale il rumore dello sciacquone (ma si può? dico io, si può?), turba il sonno della piccola che naturalmente chiama mamma. Con il cuore a mille, dopo il brusco risveglio, accorro al capezzale della creaturina Io: - Amore ciucciosino di mamma, che (cavolo) succede? (vuoi anche uccidere Babbo che ci ha svegliate? porcaccia della miseria?) Ciopola (lamentosa): - Non trovavo il mio ciuccio; Io:- ecco tesorino...dormi adesso però!; Torno in camera, con il dente avvelenato e pronta a polemizzare, tanto ormai sono sveglia, ma il Babbone russa come un tricheco spiaggiato. Mi rassegno, pensando che mi resta comunque un'ora di sonno, Ciopola permettendo. Mi infilo di nuovo sotto le coperte, mi giro e mi rigiro, ma niente da fare non riesco a riprendere sonno, poi alla fine gli occhi si chiudono e....paraparaparapappapapa (marcetta di topolino) è la sveglia che suona: inizia un nuovo giorno...

6 commenti:

Lizzina ha detto...

Ehehehe sì sì anche il nostro caro papino ha la capacità di addormentarsi in meno di un nanosecondo, mentre io ci metto sempre una vita... Ma come fanno, mi chiedo??

Amammuzza ha detto...

Nottataccia anche per me e a quest'ora mi sento ubriaca!

serenamanontroppo ha detto...

@liz: avrei voluto ucciderlo, credimi !!
@amammuzza: so già che alle 9 stasera sarò uno straccio!

mamma mia ha detto...

mi domando se un giorno anch'io riuscirò ad addormentarmi sfiorando un cuscino...mi sa che è una capacità solo maschile!

mela 3.0 ha detto...

Passi svegliarsi nel cuore della notte...
Passi anche svegliarMI nel cuore della notte...
Ma tirare lo sciacquone quando la pupa dorme!!!!
Ci sono cose che NON si fanno! :)

Federicasole ha detto...

Anche a me non riesce riaddormentarmi se mi svegliano prima della solita ora, mannaggia alla vecchiaia che arriva!;-)