Pagine

mercoledì 5 gennaio 2011

E festa sia...

Come promesso il "reportage" sul compleanno della Ciopo.
Dato che casa nostra non è molto grande e gli ospiti sono sempre molti (approfittiamo del compleanno per vedere amici che non abbiamo possibilità di incontrare frequentemente o di inviatare a casa data la numerosità delle famiglie!), abbiamo deciso di affittare una stanza per l'occasione e così per renderla meno spoglia ho deciso di decorarla, ispirandomi (mooolto vagamente) alle idee proposte da Chiara per il compleanno della sua nipotina e così la stanza ha preso un'aspetto meno triste (avrei voluto fare di più, ma non ho avuto tempo e mezzi per poter realizzare tutto ciò che mi ero proposta, magari il prossimo anno...).


cartellone rigorosamente ed evidentemente DIY

Una visione d'insieme dei tavoli




L'allestimento finale del tavolo dei dolci
Sempre seguendo le ispirazioni di Chiara ho aggiunto qualche elemento decorativo, certo è che l'effetto non è proprio quello desiderato (nei miei intenti, avrei voluto realizzare questo albero delle caramelle), ma sono riuscita a creare qualcosa di personalizzato e ritengo con un pizzico di presunzione gradevole alla vista.

Et voilà: "la palla"

E poi panini, pizza, tramezzini, patatine, noccioline, biscottini, dolci vari e tanta allegria per una merenda insieme a tanti amichetti...

Ecco qui l'allegra compagnia!

Proviamo a fare un gioco tutti insieme?








Dopo aver lasciato ancora un po' di spazio al gioco....


neppure i più piccini hanno resistito al fascino della "pentolaccia"

E' giunto il fatidico (ed emozionante per noi genitori) momento della torta:


Anche in questo caso si tratta di una mia creazione (pasta sfoglia di pasticceria e farcitura con crema chantilly - preparata da me- e scagliette di cioccolato fondente; top con  panna montata e "martis" come desiderato dalla Ciopola e decoro del supermercato).

tanti auguri a teeeeeeeeee!

Poco dopo aver spento le candeline è arrivato il momento dei saluti ed è rimasto il ricordo di un giorno speciale, festeggiato con gioia e semplicità!
Questo post partecipa alla competition di Mamma Papera's Blog, anche se spero di non essere andata fuori tema!

15 commenti:

  1. bellissimo..... un compleanno così lo vorrei anche io e non solo da piccola

    RispondiElimina
  2. che bella festa, auguroni ancora alla ciopola....il post va bene ^_^
    la torta è bellissima...brava
    un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia! E meno male che non eri brava a fare le torte, eh!!!!

    RispondiElimina
  4. @Micaela: Adoro i dolci, ma mi definisco una pasticcera pasticciona (affermazione che fa tanto ridere la mia Ciopola!). Gran parte del merito della bontà del dolce va al pasticcere che ha preparato la sfoglia, io ci ho solo messo la crema e un po' di fantasia nei decori!
    @tutte: grazie per i complimenti e per gli auguri!

    RispondiElimina
  5. Uh Serena che piacere vedere che 'sti post che metto su servono a qualcosa e a qualcuno! La festa della Ciopolina tua (auguri ciopola!!!!) è venuta benissimo! Il vaso e' un amore! sei stata bravissima! E soprattutto un genietto a metterci sotto i marshmellow! un bellissimo effetto!
    Torta enorme! Tutta da sola? Ma wow!
    Insomma, brava bravissima! Sono davvero felice:)!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ma che bella questa festa.. belli i decori di carta e la torta..mmh che bontà!!
    Ciao serena è la prima volta che vengo a trovarti!

    RispondiElimina
  7. @Chiara: i tuoi spunti sono davvero preziosi per me. Amo realizzare dei piccoli progetti hand-made e per la festa avrei voluto realizzare tanto di più, mi riprometto di farlo per il prossimo anno!Grazie.
    @Jessica: grazie e benvenuta! Ho curiosato un po' nel tuo blog, quante idee DIY!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli siete! Che festona! Bravi!!!

    RispondiElimina
  9. Sei riuscita ad organizzare una festa bellissima.
    Complimenti ed auguri, anche se in ritardo, alla piccola!

    RispondiElimina
  10. Organizzare una bella festa per bambini è più difficile di quanto si possa pensare. Ci sono i decori, il cibo, i parenti che stressano, e più si va avanti più si aggiungono i bambini isterici e i loro genitori annoiati. MA la faccina soddisfatta dei nostri festeggiati ripaga di tutte le fatiche!! E a giudicare dalla faccina (adorabile) della ciopola, hai fatto un lavoro inecepibile! Brava!
    Un bacione e auguri (anche se un po' in ritardo!)
    Laura

    RispondiElimina
  11. organizzare una festa per bambini non è facile come potrebbe sembrare. Ci sono i decori, il cibo, il posto, i parenti che stressano, i bimbi che urlano e i genitori che si annoiano, e le mamme devono spesso fare tutto quasi da sole, compresi gli onori di casa e il riordino dopo.
    Ma è quella faccia soddisfatta davanti alle candeline che ce lo fa fare! E a giudicare dalla faccina (adorabile!) della ciopola hai fatto un lavoro eccellente!
    Brava serena, auguri anche se in ritardo,
    Laura

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione Laura, le cose a cui pensare sono innumerevoli e l'organizzazione dell'evento pesa principalmente sulla mamma.
    Vedere felici i piccoli è però la più grande soddisfazione.
    Il tuo blog e quello di Chiara sono un'ottimo spunto per idee sugli allestimenti, siete davvero molto brave a realizzare belle cose con semplicità e buon gusto e per questo avrei voluto fare di più...magari la prossima volta!

    RispondiElimina
  13. ed ecco parte della giuia che passa alutare e gia a quest'ora ho fame :O)

    RispondiElimina
  14. Uh oggi è il giorno del verdetto, sono emozionata!

    RispondiElimina